rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

"Il sindaco Chiassai inciampa anche sulla Cosap, tassa triplicata"

Le dichiarazioni di Elisa Bertini e Francesca Neri del gruppo consiliare comunale Pd Montevarchi

"Il sindaco Chiassai riesce ad inciampare anche sulla Cosap. Ai malcapitati commercianti e artigiani montevarchini, per l'occupazione del suolo pubblico sono già arrivati avvisi di pagamento con la tassa triplicata rispetto allo scorso anno. Per tende, pensiline, passaggio di cavi e simili su marciapiedi e spazi pubblici quanto dovuto all'Amministrazione comunale è improvvisamente aumentato del 300 per cento. Avete capito bene: chi pagava 100 oggi paga 300."

La denuncia parte da Elisa Bertini e Francesca Neri del gruppo consiliare comunale Pd Montevarchi.

    Tutto merito dei paladini di 'tutta un'altra storia' che, impegnati tra un festeggiamento, una passerella, un'inaugurazione e una corsa elettorale, non si sono accorti che il nuovo regolamento approvato nel novembre dello scorso anno e i coefficienti di calcolo previsti da una delibera di Giunta non andavano d'accordo e l'aumento è immediatamente scattato, senza che quelli ai piani alti del Palazzo si siano accorti di niente: non una simulazione, non una prova di calcolo. A meno che non si sia voluto 'glissare' sull'aumento per non anticipare giustificati malumori...

    Ora qualcuno avrebbe già ricevuto la promessa di una sospensione degli avvisi di pagamento, di un immediato ricalcolo, di uno sgravio contributivo, ma intanto per l'anno in corso la frittata pare proprio fatta, con buona pace per chi ha già pagato o lo farà, senza che dal Sindaco Chiassai, sempre prodigo di comunicati stampa e interviste, sia venuta una sola parola.

    Staremo a vedere, certo è che se il rilancio del centro storico promesso e sbandierato a tutti i venti passa da qui, stiamo freschi!

    Come consigliere comunali del Pd chiederemo conto di questa spiacevolissima situazione nel prossimo consiglio comunale, domandando che la questione si risolva al più presto, nel modo più indolore per gli incolpevoli commercianti e artigiani di Montevarchi.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sindaco Chiassai inciampa anche sulla Cosap, tassa triplicata"

ArezzoNotizie è in caricamento