MontevarchiNotizie

Montevarchi, tutto pronto per la 63esima edizione del Carnevale dei Ragazzi

Prenderà il via sabato 18 febbraio con il concorso canoro per bambini e ragazzi Il pinocchio d’oro, la 63^ edizione del Carnevale dei Ragazzi di Montevarchi con una serie di eventi e manifestazioni che toccheranno il capoluogo e molte delle...

carnevale_rigutino (5)

Prenderà il via sabato 18 febbraio con il concorso canoro per bambini e ragazzi Il pinocchio d’oro, la 63^ edizione del Carnevale dei Ragazzi di Montevarchi con una serie di eventi e manifestazioni che toccheranno il capoluogo e molte delle frazioni del territorio comunale fino al 5 marzo prossimo. L’evento principale saranno certamente i Corsi Mascherati nei giorni: 19, 26 e 28 febbraio che si svolgeranno con inizio alle ore 15 nel centro storico della città e non mancherà in piazza Varchi il tradizionale stand Cenci e Brighelle di Pinocchio. Le iniziative sono organizzate con la collaborazione del Comitato Carnevale dei Ragazzi. Dal 21 al 28 febbraio si terrà la mostra dedicata al “63° Carnevale dei Ragazzi” con esposizione dei disegni eseguiti dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune sulla base del concorso organizzato in collaborazione con l’Ufficio Scuola del Comune. L’evento si svolgerà al Centro Polivalente La Bartolea. Inoltre martedì 28 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 sarà allestito un Ufficio Postale Distaccato di Poste Italiane con Annullo Filatelico relativo al 63° Carnevale dei Ragazzi. Nell’occasione alle ore 11 saranno consegnati i riconoscimenti degli elaborati selezionati da un’apposita Giuria. Le iniziative sono organizzate con la collaborazione del Circolo Filatelico Numismatico “B.Varchi”. Sabato 18 febbraio, come già scritto, si terrà alle Stanze Ulivieri Il Pinocchio d’Oro concorso la migliore voce, che avrà inizio alle ore 21,15.

L’addio al carnevale dal titolo La Maschera più Bella, 29° Concorso la migliore Mascherina si terrà domenica 5 marzo alle ore 15,30 presso la Coop Pestello in via Mincio 44, con la collaborazione della Cooperativa Pestello. Tante anche le iniziative nelle frazioni. A Mercatale Valdarno si terrà la Festa di Carnevale, uno spettacolo per tutti i bambini, domenica 28 febbraio dalle 10 alle 12, presso la Sala Polivalente del Circolo Arci Nuova; una iniziativa organizzata con la collaborazione del Circolo ARCI di Mercatale V.no per la Scuola Elementare. A Ricasoli sabato 18 febbraio alle 16 Festa di Carnevale a Ricasoli presso la sala parrocchiale; una iniziativa organizzata con la collaborazione della Parrocchia S.Maria a Ricasoli. A Moncioni Festa di Carnevale sempre sabato 18 febbraio nel pomeriggio, mentre alle ore 20,00 si terrà una cena di Carnevale per la cittadinanza in piazza Rotondi presso il Circolo Ricreativo Filarmonica CSAIN; una iniziativa organizzata con la collaborazione del Circolo Ricreativo Filarmonica CSAIN Moncioni. Infine Levane dove l’Associazione Culturale Leonia, in Collaborazione con la Parrocchia S. Martino di Levane, il Circolo Filatelico Numismatico “B.Varchi” e gli abitanti della frazione presenta Carnevale da Oscar con il seguente programma: sabato 18 e 25 febbraio ore 10,00 presso l'Oratorio: laboratorio con bambini e ragazzi per realizzazione maschere e strumenti sul tema del carnevale; domenica 26 febbraio Carnevale da Oscar con inizio alle ore 14,00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Foto d'archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola nel caos, annullate le graduatorie dei docenti precari. Lunedì molte cattedre resteranno vuote

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • "Positivo al Covid e dimenticato in una stanza del pronto soccorso di Siena", la storia di un giovane padre aretino

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Ubi in Intesa e filiali aretine a Bper, poi il dubbio Mps. Cosa ne sarà degli sportelli della città?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento