rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montevarchi Montevarchi / piazza del Volontario

Esche avvelenate in zona ospedale: l'appello all'attenzione

Crocchette infarcite di veleno per topi sono state trovate nei pressi dell'ospedale di Santa Maria alla Gruccia

Allarme per le esche avvelenate in Valdarno. A segnalarle è stata la sezione valdarnese dell'ente nazionale protezione animali (Enpa), che ha raccolto alcune segnalazioni ricevuti da un cittadino. Le esche avvelenate sarebbero state rinvenute vicino all'ospedale Santa Maria alla Gruccia, in un'area verde dove spesso vengono portati gli amici a quattro zampe in passeggiata. 

L’uomo che ha inoltrato la segnalazione ha anche spiegato di aver fatto appena in tempo ad evitare che il suo cane mangiasse quello che sembrava un croccantino. Il boccone sarebbe risultato poi pieno di veleno per topi.

Non molto tempo fa episodi del genere si sono verificati anche alla Treggiaia di Terranuova e alla Badiola di San Giovanni. In quei casi alcuni cani hanno rischiato di morire per aver ingerito esche avvelenate con veleno per lumache.  

L'attenzione dunque resta sempre d'obbligo per i proprietari di animali a zampe e per chiunque notasse esche o bocconi sospetti: è necessario avvisare subito le forze dell'ordine.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esche avvelenate in zona ospedale: l'appello all'attenzione

ArezzoNotizie è in caricamento