rotate-mobile
Montevarchi Montevarchi

Oltre 2700 tra consegne a domicilio e servizi alla persona. L'inarrestabile macchina del volontariato

Il numero per richiedere il servizio a casa, 339.8761332, è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13

Continua senza sosta l'attività di volontariato svolta dalla Protezione Civile Montevarchi, dalle associazioni Carabinieri del Valdarno, Carabinieri sezione di Montevarchi, Bakonghe, Curva Rossoblù e calcio Pestello. Un impegno costante al quale si aggiunge quello dei giovani delle parrocchie della città e dei tanti cittadini che hanno scelto di mettersi a disposizione per la consegna a domicilio di spesa e medicinali a persone fragili, anziane e con difficoltà. A stilare il bilancio è direttamente il Comune di Montevarchi che, dati alla mano, dà conto del contributo di questo esercito della solidarietà.

In totale, in oltre 2 mesi di emergenza sanitaria, gli operatori hanno svolto 1.140 attività di informazione, 1.126 consegne a domicilio per la spesa e 443 per i medicinali per un totale di 2.709 servizi svolti. Circa 2.800 sono i chilometri percorsi ai quali vanno aggiunti anche quelli per invitare le persone a restare a casa, per i servizi di consegna delle mascherine, dei buoni spesa e, da questa settimana, anche quelli relativi al controllo delle aree verdi. Un lavoro costante che ha impegnato tutti i volontari per ben 1.761 ore.

"Li ringraziamo - fanno sapere dal Comune - loro attività continuerà anche nei prossimi giorni sulla base delle nuove necessità che si verificheranno, in seguio anche ai provvedimenti adottati. L'intento principale è di aiutare le persone fragili a uscire il meno possibile da casa per evitare anche la più piccola possibilità di contagio".

Il numero per richiedere il servizio a casa, 339.8761332, è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 2700 tra consegne a domicilio e servizi alla persona. L'inarrestabile macchina del volontariato

ArezzoNotizie è in caricamento