rotate-mobile
Montevarchi

Scatta il tricolore junior di motocross al Miravalle di Montevarchi

Sole primaverile e grande affluenza di piloti per la giornata di prove ufficiali del Campionato Italiano Junior – Technomousse Series di motocross, approdato al circuito Miravalle di Montevarchi. Oltre 200 le giovani promesse del fuoristrada...

Sole primaverile e grande affluenza di piloti per la giornata di prove ufficiali del Campionato Italiano Junior – Technomousse Series di motocross, approdato al circuito Miravalle di Montevarchi.

Oltre 200 le giovani promesse del fuoristrada nazionale che hanno raggiunto il Valdarno per la prima selettiva tricolore dell’area centro-sud e che si confrontano nelle categorie Debuttati (8 – 9 anni), Cadetti (9 – 11 anni), Junior (11 – 12 anni), Senior (13 – 14 anni) e nella classe 125, riservata agli under 17.

Il campionato, gestito per il terzo anno dalla Off Road Pro Racing, si conferma dunque autentico trampolino di lancio per i mini-crossisti mentre alla cornice organizzativa provvede, curando come sempre ogni minimo dettaglio, il Moto Club Brilli Peri di Montevarchi.

Perfetto, in particolare, lo stato del tracciato che, fin dalle prime prove del sabato mattina, ha consentito a tutti i protagonisti di esprimersi al meglio, regalando subito un grande spettacolo.

I turni di qualificazione hanno già delineato le prime scale di valori, facendo subito brillare alcune “stelle”. Nei Debuttanti si è messo in evidenza il senese Niccolò Mannini, 8 anni, che, all’inizio di quest’anno, ha conosciuto un momento di grande notorietà avendo gareggiato nelle favolose gare indoor del Supercross statunitense.

Prestazioni di tutta evidenza, nelle prove ufficiali anche per Ferruccio Zanchi (Cadetti), Valerio Lata (Junior), Andrea Adamo e Pietro Razzini nei due gruppi della Senior e per Gianluca Facchetti, portacolori della Maddii Academy dei valdarnesi Corrado e Marco Maddii, e Andrea Zanotti nei due gruppi della classe 125.

Oltre a curare la complessa macchina organizzativa, il Moto Club Brilli Peri è impegnato anche in pista con la sua foltissima squadra. Ai nastri del tricolore (che assegna anche i punti per il campionato regionale toscano) sono schierati Gabriele Napolitano, Nicolò Paolucci e Mattia Squarcialupi nei Debuttanti; Brando Rispoli, David “Volo” Yordanov, Cosimo Bimbi e Niccolò Fiorilli nei Cadetti; Samuele Chiantini, Tommaso Cape e Lorenzo Aglietti nei Junior; Senio Crocini, Andrea Cipriani e Alessio Deri nei Senior; Riccardo Tenti e Gabriele Vanzi nella 125.

Il programma di domenica, giornata decisiva per l’assegnazione dei punti del tricolore, si aprirà alle 8.20 con i warm up che consentiranno ai piloti di riprendere confidenza con il tracciato. Poi, dalle 9.55, via alla sequenza delle dieci manche, con un breve intervallo nelle ore centrali e premiazioni intorno alle 17.00.

Visto il carattere promozionale della manifestazione, l’ingresso per il pubblico sarà libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta il tricolore junior di motocross al Miravalle di Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento