MontevarchiNotizie

"Ok del Governo a valutare sanatoria per Montevarchi che ha sforato il patto di stabilità"

La nota di Forza Italia: "È stato accolto con parere favorevole un Ordine del giorno al decreto fiscale, sottoscritto dai deputati Maurizio D’Ettore ed Elisabetta Ripani"

“È stato accolto con parere favorevole un Ordine del giorno al decreto fiscale, sottoscritto dai deputati Maurizio D’Ettore ed Elisabetta Ripani, per chiedere una sanatoria delle sanzioni agli enti locali che abbiano sforato il Patto di Stabilità interno. L'ordine del giorno impegna il governo a valutare l’opportunità di adottare ogni iniziativa normativa finalizzata a prevedere che agli enti locali che hanno conseguito il saldo di finanza pubblica non negativo nel triennio 2016, 2017 e 2018 e che hanno rinnovato i propri organismi nel medesimo triennio, non vengano applicate sanzioni.

L’esecutivo dovrà, inoltre, valutare se intervenire per non applicare a questi Comuni il divieto di incremento delle risorse decentrate per il personale dipendente di cui all’articolo 8 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 11 aprile 2008.

Sollecitiamo il governo ad attivarsi nel più breve tempo possibile per dare risposte concrete e immediate a tanti enti locali - tra i quali i Comuni di Pitigliano (in provincia di Grosseto) e di Montevarchi (in provincia di Arezzo), solo per citare due realtà della Toscana - che subiscono impedimenti quotidiani nella gestione dell'attività amministrativa".

Lo affermano in una nota Maurizio D'Ettore ed Elisabetta Ripani, deputati di Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Sugar è il miglior negozio del pianeta: Arezzo sul tetto del mondo con Mosca e Tokyo

  • "Ciao Nicola, gigante dal cuore gentile". Croce Rossa e Sbandieratori in lutto per l'improvvisa scomparsa di Bocciardi

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fermato su una Bmw con targa rumena: colpiva i turisti. Scoperto con la "luce nera"

  • Bimbo aretino nasce con l'intestino nel torace: salvato con rarissimo intervento

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento