MontevarchiNotizie

Premio Fair Play Menarini: i big dello sport internazionale visitano Montevarchi

Montevarchi si appresta la ad accogliere una delle tappe della XXI edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, nella giornata del 6 luglio. Infatti, i protagonisti di questa edizione del premio saranno in città per un tour all’insegna...

Montevarchi collegiata s.lorenzo

Montevarchi si appresta la ad accogliere una delle tappe della XXI edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini, nella giornata del 6 luglio. Infatti, i protagonisti di questa edizione del premio saranno in città per un tour all’insegna dell’arte e delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Un tour che non tocca, quindi, soltanto le grandi città italiane, ma piccoli e preziosi centri da far conoscere: quest’anno, per la prima volta, la città di Montevarchi diventa una vetrina prestigiosa e un anello di congiunzione tra Firenze e Castiglion Fiorentino per lo svolgimento della manifestazione.

Una iniziativa che è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e le tante aziende ed esercizi commerciali del territorio che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.La città è onorata di ospitare tanti sportivi che potranno visitare la nostra città, principalmente la via dei musei e parte del nostro centro storico. Qui avranno l’opportunità di avere delle guide d’eccezione all’interno del Museo del Cassero e al Paleontologico fino al Museo d’Arte Sacra. Al loro arrivo intorno alle ore 10 in piazza Vittorio Veneto i campioni saranno a disposizione degli appassionati e degli sportivi per foto e autografi.

Dopo la visita ai musei, alle ore 11.30 saranno ricevuti dal Sindaco e dalle autorità in Palazzo del Podestà dove troveranno l’allestimento della mostra fotografica di Mimmo Jodice su Canova e quella dedicata ai cappelli e gioielli di Borsalino. Un’occasione dunque per far conoscere le bellezze della nostra città e per accogliere nomi eccellenti del panorama sportivo internazionale.

Gli ospiti inoltre avranno poi il piacere di pranzare all’interno del Chiostro di Cennano degustando i prodotti tipici del nostro territorio e delle nostre aziende. Un evento che è significativo non solo per far conoscere la città di Montevarchi ma anche per divulgare i valori dell’impegno e dell’etica sportiva. Tornando al premio la Giuria ha individuato i protagonisti di questa edizione, 18 grandi campioni, esempi non solo di vittorie e successi nello sport ma anche di etica e fair play nella vita sociale. Tra i premiati saranno certamente presenti a Montevarchi Fabio Pisacane, Knut Knudsen, Yelena Isinbaeva, Ivan Zaytsev, Niccolò Porcella, David Rudisha, Nicole Orlando, Sofia Goggia, Matteo Tanganelli e Giacomo Perini. Prenderanno parte all’evento anche testimonial e premiati delle precedenti edizioni come Sasha Danilovic, Roberto Brunamonti, Giancarlo Antognoni, Umberto Panerai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Delirio in fabbrica ad Arezzo: operaio impugna il martello contro il collega. Licenziato

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento