MontevarchiNotizie

Montevarchi, la brutta storia del Giardino Spinelli. Il Pd : "Dal sindaco solo arroganza"

Opposizione all'attacco: "Venduto con una scelta ottusa un giardino pubblico bello e funzionale. La società acquirente oltretutto risulta inattiva"

Il Giardino Spinelli è stato assegnato. Non si era mai visto di vendere un giardino pubblico, bello, funzionale e radicato nel tessuto sociale, ma a Montevarchi è davvero #tuttaunaltrastoria con il sindaco Chiassai e la sua compagnia che hanno perseguito con sprezzo e arroganza questo assurdo obiettivo, in spregio ad ogni possibile obiezione e senza valutare ogni soluzione alternativa che pure era stata proposta. Questa è proprio #tuttaunaltrastoria: non si sono voluti ascoltare i cittadini, non si sono volute ascoltare le associazioni, non si sono volute ascoltare le opposizioni politiche. Una brutta storia.

E sia chiaro a tutti, e i fatti ci daranno ragione, non si è venduto per rifare una scuola o una strada, ma per lasciare spazio a qualche nuovo centro commerciale, come risulta dall'assoluta libertà urbanistica lasciata a chi costruirà un bel po' di metri cubi di cemento. La responsabilità politica e civile di quanto sta accadendo ricade tutta sul sindaco Chiassai e i suoi amministratori, su chi ha avuto questa pessima idea e sui singoli consiglieri comunali che hanno acconsentito silentemente che tutto questo fosse fatto.

Siamo vicini e solidali al Comitato civico che con forza hanno lottato perché tutto questo non avvenisse con l'appoggio di oltre 1.500 cittadini e continueremo a sostenere anche la loro battaglia davanti alla giustizia, che speriamo possa arrivare dove l'ottusità e la prepotenza di altri non è arrivata. Come consiglieri del Partito Democratico continueremo a seguire il percorso amministrativo di questa brutta storia, che purtroppo pare proprio ci riserverà altre sorprese, a cominciare dalle caratteristiche dell'acquirente dei Giardini Spinelli: una società con un capitale sociale di soli 10mila euro, che non dichiara dipendenti e che soprattutto risulta inattiva.

Potrebbe interessarti

  • Cattivo odore e calcare, come pulire la lavatrice

  • Piscine all'aperto. Ecco dove andare ad Arezzo e provincia

  • Le origini del nome Colcitrone

  • Piscine interrate, costi e tempi per averne una

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Ritrovati i due bambini dispersi, erano bloccati al fiume con il nonno ferito

  • Cattivo odore e calcare, come pulire la lavatrice

  • Schianto in moto contro un trattore: un ferito grave. Soccorso con Pegaso

  • Sospetta intossicazione da cianuro, tre operai al pronto soccorso

  • Cade dal tetto di casa: ferito un 44enne. Portato in elicottero a Siena

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento