MontevarchiNotizie

Maltempo, le criticità di Montevarchi

Il maltempo del fine settimana ha colpito anche a Montevarchi, dove permangono  tre criticità: lungo la strada comunale per Caposelvi all'altezza del viadotto ferroviario sul Trigesimo il piede scarpa del torrente è leggermente interessato da...

silvia-chiassai

Il maltempo del fine settimana ha colpito anche a Montevarchi, dove permangono tre criticità: lungo la strada comunale per Caposelvi all'altezza del viadotto ferroviario sul Trigesimo il piede scarpa del torrente è leggermente interessato da dilavamenti; Lungo la strada comunale S.Marco - Moncioni all'altezza del bivio per quest'ultima frazione è in corso un altro movimento franoso; è stato effettuato un sopralluogo anche con un geologo per valutare i provvedimenti da adottarsi; Lungo la strada comunale per Moncioni all'altezza de Le Selci è in corso un ulteriore movimento dal lato valle.

Nella Giunta di domani, che si preannuncia con molte criticità, verranno esaminati tutti i casi avvenuti nelle ultime 48 ore, e sarà valutata l'eventualità di chiedere, ai sensi di legge, l'intervento degli enti sovraordinati.

Per quanto concerne i movimenti che si sono registrati sull'argine nella riva sinistra del Dogana, (lato via Piave), oggetto dei recenti interventi della provincia, al momento non destano preoccupazione ed è stata già avvertita la struttura competente della difesa del suolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

  • Si sposano e il marito si ammala: lei sperpera e poi lo lascia. Denunciata

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento