MontevarchiNotizie

"Un impianto per il trattamento dei liquami nella Città della Moda"

Nota dell'opposizione Avanti Montevarchi in consiglio comunale, firmata di Fabio Camiciottoli: "E' in fase autorizzatoria avanzata la procedura per la realizzazione di un impianto di trattamento rifiuti liquidi e fanghi ubicato a Levanella"

Nota dell'opposizione Avanti Montevarchi in consiglio comunale, firmata di Fabio Camiciottoli.

"E' in fase autorizzatoria avanzata - spiega il consigliere - la procedura per la realizzazione di un impianto di trattamento rifiuti liquidi e fanghi ubicato a Levanella nei pressi del bivio di Caposelvi. L’ipotesi d’impianto consiste una piattaforma in conto terzi atta al trattamento delle acque reflue a matrice biologica che si completa attraverso l’impiego di un reattore di biosolidi - fanghi da processo di ossidazione biologica o comunque fanghi a matrice bilogica - per la produzione di fertilizzanti. Proprio al confine con uno degli stabilimenti Prada, quelli dove si realizzano calzature di alta moda, quelli frequentati da clienti e turisti che vengono da ogni parte del mondo: quelli dove sono state realizzate le scarpe che l’attrice premio Oscar Meryl Streep ha indossato nei suoi famosi film, quelli che, assieme agli altri lì vicino hanno fatto meritare alla nostra Montevarchi l’appellativo di 'città della Moda', quelli per i quali siamo conosciuti nel mondo. Ebbene se lo sciagurato disegno andrà in porto coloro i quali visiteranno quei luoghi saranno inebriati non già dal profumo di pelli e dalla visione di calzature uniche al mondo ma da un vasto deposito di liquami. Il tutto senza che il consiglio comunale, il parlamentino degli eletti dai cittadini, sia mai stato coinvolto e messo al corrente di un disegno che, evidentemente, ha trovato consenziente questo sindaco".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E ancora: "Attendiamo con impazienza di sapere cosa ne pensano le forze politiche di maggioranza, in particolare la Lega Nord che in quel di Chiusi si è strenuamente battuta per scongiurare che un impianto simile a quello che vogliono 'regalare' a Montevarchi fosse lì realizzato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Ambulante scopre e tenta di fermare un ladro: aggredito a pugni in faccia. Malvivente arrestato

  • Coronavirus in due famiglie dell'Aretino, ordinanza di Rossi: "Trasferimenti negli alberghi sanitari o multe"

  • Coronavirus, famiglia contagiata a Piandiscò e altri casi toscani: verso una nuova ordinanza di Rossi

  • Coronavirus, in Toscana 19 nuovi contagi in un giorno: 11 appartengono ad un unico cluster

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento