rotate-mobile
Montevarchi

Immigrazione: Montevarchi di nuovo sulla ribalta nazionale. Chiassai: "Abbiamo bisogno di aiuti"

Dopo il discusso servizio andato in onda su Agorà e riguardante il tema dell'accoglienza di richiedenti asilo ecco che le telecamere nazionali tornano nuovamente ad accendersi a Montevarchi per trattare ancora una volta la spinosa questione legata...

Dopo il discusso servizio andato in onda su Agorà e riguardante il tema dell'accoglienza di richiedenti asilo ecco che le telecamere nazionali tornano nuovamente ad accendersi a Montevarchi per trattare ancora una volta la spinosa questione legata all'immigrazione.

Questa volta a dare voce all'amministrazione e ai residenti della cittadina valdarnese è stata un la troupe della trasmissione "Dalla vostra parte" di Rete4, condotta in studio da Maurizio Belpietro.

"Il 16 per cento della popolazione di Montevarchi - ha spiegato il sindaco Chiassai - è composto da stranieri. Un valore che è doppio a quello nazionale. La nostra è una realtà importante sotto molti punti di vista e aspetti della vita della provincia ma, questa esagerata percentuale di cittadini non italiani mette a dura prova i bilanci comunali. Non siamo in grado di sostenere le spese soprattutto sul fronte del sociale. L'80% dei fondi per il welfare viene speso per gli immigrati. In queste condizioni non siamo in grado di dare risposte a chi ha bisogno. Il fenomeno che esiste qui a Montevarchi, sta creando non poche difficoltà di integrazione. Chiediamo un intervento del governo in nostro aiuto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione: Montevarchi di nuovo sulla ribalta nazionale. Chiassai: "Abbiamo bisogno di aiuti"

ArezzoNotizie è in caricamento