MontevarchiNotizie

Immigrazione: Montevarchi di nuovo sulla ribalta nazionale. Chiassai: "Abbiamo bisogno di aiuti"

Dopo il discusso servizio andato in onda su Agorà e riguardante il tema dell'accoglienza di richiedenti asilo ecco che le telecamere nazionali tornano nuovamente ad accendersi a Montevarchi per trattare ancora una volta la spinosa questione legata...

Montevarchi-6

Dopo il discusso servizio andato in onda su Agorà e riguardante il tema dell'accoglienza di richiedenti asilo ecco che le telecamere nazionali tornano nuovamente ad accendersi a Montevarchi per trattare ancora una volta la spinosa questione legata all'immigrazione.

Questa volta a dare voce all'amministrazione e ai residenti della cittadina valdarnese è stata un la troupe della trasmissione "Dalla vostra parte" di Rete4, condotta in studio da Maurizio Belpietro.

"Il 16 per cento della popolazione di Montevarchi - ha spiegato il sindaco Chiassai - è composto da stranieri. Un valore che è doppio a quello nazionale. La nostra è una realtà importante sotto molti punti di vista e aspetti della vita della provincia ma, questa esagerata percentuale di cittadini non italiani mette a dura prova i bilanci comunali. Non siamo in grado di sostenere le spese soprattutto sul fronte del sociale. L'80% dei fondi per il welfare viene speso per gli immigrati. In queste condizioni non siamo in grado di dare risposte a chi ha bisogno. Il fenomeno che esiste qui a Montevarchi, sta creando non poche difficoltà di integrazione. Chiediamo un intervento del governo in nostro aiuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Sugar è il miglior negozio del pianeta: Arezzo sul tetto del mondo con Mosca e Tokyo

  • "Ciao Nicola, gigante dal cuore gentile". Croce Rossa e Sbandieratori in lutto per l'improvvisa scomparsa di Bocciardi

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fermato su una Bmw con targa rumena: colpiva i turisti. Scoperto con la "luce nera"

  • Sceicco accusa azienda aretina: "Io truffato per 6 milioni di euro"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento