rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montevarchi

Ginnastica artistica. I risultati ottenuti dagli atleti della società Aurora Montevarchi

Ieri si sono conclusi, con la seconda gara di calendario, i tornei regionali di categoria e specialità di ginnastica artistica maschile. Così come al primo appuntamento, la società Aurora Montevarchi si è presentata con sei dei suoi atleti che...

Ieri si sono conclusi, con la seconda gara di calendario, i tornei regionali di categoria e specialità di ginnastica artistica maschile.

Così come al primo appuntamento, la società Aurora Montevarchi si è presentata con sei dei suoi atleti che si sono divisi fra le due competizioni.

Tommaso Italiano e Lorenzo Amboni hanno concorso per il campionato di categoria delle rispettive fasce d'età, mentre Daniele Bedini, Matteo Rindori, Ballantini Fabio e Giovanni Luti hanno gareggiato per i tornei di specialità agli attrezzi.

Nella gara di Categoria il piccolo Tommaso, undici anni, è vice campione regionale della categoria Allievi seconda fascia, nonostante lo stato febbrile che lo ha colpito poco prima della gara. Anche Lorenzo, conferma il secondo posto della prima prova e conquista il titolo di vice campione nella categoria Junior prima fascia. Nel gruppo della specialità, dove la gara si cambatte sui singoli attrezzi, Bedini Daniele si conferma campione regionale Parallele e Sbarra e si piazza 3° classificato al Cavallo con maniglie. Luti Giovanni è Campione regionale Anelli e Volteggio e vice Campione regionale Parallele inoltre è 3° classificato al Corpo Libero. Matteo Rindori Vice Campione regionale Corpo Libero. Al volteggio non riesce a raggiungere il podio e questo lascia aperto il discorso della qualificazione alla fase nazionale della specialità. Ballantini Fabio nonostante una buona gara non passa di diritto ne al Corpo Libero ne al volteggio, rimane comunque la possibilità di un ripescaggio alla fase finale in base alle altre classifiche regionali.

"Tutta la società, dalla dirigenza ai piccoli ginnasti che li guardano meravigliati mentre fanne le loro evoluzioni - fanno sapere dalla società Aurora - è orgogliosa di questo nuovo gruppo che si è appena formato ma è già così coeso. Insieme tutti i giorni affrontano sfide nuove come la gara di ieri, ed ogni volta le superano con grande forza d'animo.Di nuovo un ringraziamento va allo staff tecnico che guida questi ragazzi con passione: Thomas Pagni e Marco Marchetti".

Artistica Femminile - Serie C2 gara 3

Le bimbe di Thomas e Giulia portano in gara a Livorno nuovi esercizi, il livello tecnico che aumenta rende la difficoltà crescente ma i risultati dicono che la scommessa è vinta e la squadra composta da Chiara Mannucci, Clarissa Fabbrini e Chiara Menichincheri sfiora il podio, arrivando al quarto posto e migliorando ancora la posizione in classifica.

"Questo risultato è un grande successo nel breve termine e un ottimo presupposto per il futuro - spiegano dalla società Aurora - incide inoltre in maniera importante sulle possibilità della squadra della Società Aurora di raggiungere la Finale Nazionale del Torneo che si terrà a Jesolo ad inizio dicembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica. I risultati ottenuti dagli atleti della società Aurora Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento