MontevarchiNotizie

Patto di gemellaggio tra il Panathlon Club Valdarno e il Panathlon Club Napoli

La cerimonia al Circolo Ufficiali della Marina alla presenza del presidente del Panathlon International Pierre Zappelli e del presidente del distretto Italia Giorgio Costa

Patto di gemellaggio tra il Panathlon Club Valdarno e il Panathlon Club Napoli. Con una cerimonia che si è svolta sabato 8 giugno nella bellissima sede del Circolo Ufficiali della Marina Militare, i due Club hanno siglato un gemellaggio nel nome del comune spirito degli ideali panathletici.

Accanto al presidente del Panathlon Club Valdarno Siro Pasquini e al presidente del Panathlon Club Napoli Francesco Schillirò, a sigillare l'importante avvenimento, le più alte personalità del mondo Panathlon: il presidente del Panathlon International Pierre Zappelli, il presidente P.I. del Distretto Italia Giorgio Costa e il vice presidente vicario Leno Chisci, nonché la Governatrice dell'Area 6 Toscana Orietta Maggi e rappresentanti di altri Club campani.

“Per noi – ha sottolineato il presidente Siro Pasquini – è un'ottima occasione per far conoscere l'intensa attività del nostro Club, riaffermare gli ideali etici che ci animano e anche per valorizzare la nostra ricchissima terra: non a caso, infatti, abbiamo portato in dono ai nostri ospiti alcuni libri che raccontano le nostre straordinarie Pievi e Ville del territorio valdarnese”.

Alla cerimonia di gemellaggio è seguita una cena per tutti gli ospiti sulla grande terrazza del Circolo Ufficiali affacciata sul golfo di Napoli.

Per l'occasione ha raggiunto la città partenopea anche un nutrito gruppo di soci del Club Panathlon valdarnese, che ne ha approfittato per una visita al Museo di Capodimonte, dove è in corso un'apprezzata mostra dedicata a Caravaggio, e al centro storico della città con una sosta alla Cappella Sansevero, dove si trova la famosa statua del 'Cristo velato'.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Siamo increduli e addolorati, Federico conosce solo il lavoro". Così gli amici di Ferrini, accusato di omicidio

  • Pensionato trovato morto in un oliveto: dramma in Valdichiana

  • Omicidio di Maria, ieri il funerale della donna. Ferrini e le sue paure: "Temeva un danno di immagine sul lavoro"

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Batterio New Delhi: un caso nell'Aretino. Il monitoraggio e la prevenzione in Toscana

  • "Dormivamo, ci sono entrati in casa e hanno rubato", il racconto. Aumentano le segnalazioni: controlli straordinari

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento