rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montevarchi Montevarchi

Finto medico dentista e truffatore seriale: spilla 8mila euro ad un'anziana

Ha convinto la donna a firmare un finanziamento presso una banca per 8mila euro per prestazioni sanitarie che non sono mai avvenute

Titolare di una partita iva per il commercio di articoli igienico-sanitari, ma con l'indole del truffatore seriale. Così si era spacciato per medico dentista convincendo un'anziana vittima a sottoscrivere un finanziamento bancario di 8mila euro. Questa somma sarebbe andata a favore del dentista fasullo in cambio di trattamenti sanitari che poi non sono mai stati effettuati.

La storia si è consumata soprattutto a Firenze, dove la donna di 87anni e suo marito si sono recati per delle visite dentistiche, dopo aver trovato l'ambulatorio attraverso un annuncio internet. Ma ogni che vi si reca il finto medico, nel falso studio, inventa delle scuse per non procedere con le cure, un macchinario che si è rotto, magari prende loro delle impronte, ma nulla di più. L'anziana non può permettersi di pagare grosse cifre al dentista e quindi lui stesso la invita a utilizzare il finanziamento bancario. La cifra di 8mila euro viene subito accreditata nel suo conto, poi il malvivente si rende subito irreperibile, anche perché probailmente consapevole che non avrebbe potuto materialmente fare altro, visto che la professione medica era ben lontana dalla sua realtà. Mentre alla fammiglia dell'anziana restano le rate da pagare.

L'uomo è stato però denunciato per truffa, sostituzione di persona ed esercizio abusivo della professione da parte dei carabinieri di Montevarchi. L'uomo, italiano e con precedenti specifici, è da considerarsi un vero e proprio truffatore seriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto medico dentista e truffatore seriale: spilla 8mila euro ad un'anziana

ArezzoNotizie è in caricamento