rotate-mobile
Montevarchi

Fides Montevarchi vince il derby con Sba Arezzo

Che partita, che cuore, che Fides! L'epicità di un derby di questo tenore è impossibile da riassumere in una nota di circa una pagina. Ci sono sensazioni, umori, emozioni che non possono essere replicate, sono segni che solo l'anima può accogliere...

Che partita, che cuore, che Fides! L'epicità di un derby di questo tenore è impossibile da riassumere in una nota di circa una pagina. Ci sono sensazioni, umori, emozioni che non possono essere replicate, sono segni che solo l'anima può accogliere. Un'anima come quella della Fides Montevarchi, una squadra immensa nel suo incessante e cieco credo di cercare la vittoria in ogni contesto e contro ogni avversario. Non era semplice, tutt'altro... SBA Arezzo è compagine di caratura, costruita per vincere e tentare la promozione diretta in Serie C Gold.

I fidessini, è cosa buona e giusta ricordarlo, sono neopromossi e si stanno conquistando la ribalta a suon di prestazioni che sovvertono pronostici apparentemente immutabili nella loro ragion d'essere. Il quintetto di coach Giorgio Ottaviani è riuscito ancora una volta nell'impresa ed ora tutto è possibile... La gara contro Arezzo si è sviluppata seguendo una trama da evento thriller: gli aretini sono sempre stati avanti nel punteggio, tanto da arrivare ad inizio secondo tempo ad un +13 che aveva il sapore di un risultato ormai acquisito. Con la Fides, però, nessuno si può permettere di dormire sonni tranquilli.

I gialloverdi hanno avuto l'enorme merito di lottare e crederci fino alla fine, restando attaccati ad un match che l'Amen voleva fare suo ad ogni costo. Il sorpasso montevarchino arriva a cinque secondi dalla fine quando, prima Vasarri e poi Caponi, regalano un successo per 59 – 57 che porta la formazione di Ottaviani al quinto posto in classifica con 24 punti ed a solo due lunghezze dal quarto posto di Dany Basket Quarrata. Proprio Quarrata sarà l'avversario della Fides nel prossimo turno: serve ancora una grande impresa. Quel che è certo è che non mancheranno determinazione e voglia inesauribile di vincere.

Questo il progressivo della gara con Arezzo: 19 – 12, 36 – 27, 45 – 37, 57 – 59.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fides Montevarchi vince il derby con Sba Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento