MontevarchiNotizie

Domenica 28 aprile, "Montevarchi in fermento"

Giornata di eventi dove arte, cultura, shopping, buon cibo, attività dell’ingegno, giochi si incontreranno grazie ai negozi aperti, alle bancarelle d’arte e artigianato, fiori, all’animazione per bambini e ai giochi gonfiabili e all’ultimo giorno di apertura della bellissima mostra al Palazzo del Podestà

Domenica 28 aprile sarà una giornata da vivere nel centro storico di Montevarchi, una giornata dove arte, cultura, shopping, buon cibo, attività dell’ingegno, giochi si incontreranno grazie ai negozi aperti, alla vendita e alla degustazione di prodotti tipici del territorio, alle bancarelle d’arte e artigianato, fiori, all’animazione per bambini e ai giochi gonfiabili, al mercato antiquario in via dei Musei e all’ultimo giorno di apertura della bellissima mostra al Palazzo del Podestà. Proprio per questo Montevarchi sarà una città in fermento, grazie alle tante e diverse attività che i cittadini e i visitatori potranno vedere e gustare.

Tutto ciò sarà possibile grazie all’evento organizzato dal CCN “Vie di Montevarchi” con la regia di Confcommercio in collaborazione con le altre associazioni di categoria, la collaborazione del Comune di Montevarchi, della Banca del Valdarno, di Zucchetti Centro Sistemi e cofinanziata dagli operatori.

Oltre ad una sana dose di shopping, si potranno degustare piatti tipici, birre artigianali e vini in Piazza Varchi, dove saranno collocati appositi tavolini per poter pranzare e cenare sotto lo sguardo del Campanile dell’Insigne Collegiata.

Non mancheranno le attrazioni per i più piccoli in Piazza Veneto con giochi gonfiabili e Jumping e tanta animazione con trucca bimbi e palloncini in Via Roma.

Montevarchi in Fermento cadrà nell’ultimo giorno della Mostra “Montevarchi alla Riscoperta del suo patrimonio artistico” al Palazzo del Podestà, ultima occasione per visitare la “Pala del Botticelli” e le altre 9 bellissime opere che dopo questa data torneranno nelle loro sedi, fuori città. Per tale occasione gli orari della mostra e dei Musei cittadini, subiranno una variazione, con un’apertura no stop dalle ore 10.00 alle ore 22.00 con la possibilità di ben 5 visite guidate ai seguenti orari: ore 11.00 – 15.30 – 17.30 – 19.00 – 21.00. Anche all’interno del Museo di Arte Sacra saranno possibili visite guidate, ripercorrendo lo stile seguito durante la “Notte dell’Arte” che è stato particolarmente apprezzato dai visitatori. 

Al Chiostro di Cennano anche Montevarchi Arte sarà presente con un mixage di arte contemporanea, pittura, scultura, fotografia e poesia. Una giornata da trascorrere a 360 gradi nella “mandorla” montevarchina.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Calcio

    La Cava prepara azioni legali: "Riconosciuto l'aggressore"

  • Calcio

    Semifinali playoff: quattro ipotesi per l'Arezzo. Alle 11 il sorteggio

  • Incidenti stradali

    Incidente alla rotatoria di Olmo, traffico in tilt e strada chiusa. Ferito un 26enne

  • Attualità

    Sorrisi dalla Sierra Leone: così l'ultimo viaggio di Solidarietà In Buone Mani Onlus

I più letti della settimana

  • Fuori strada dopo le nozze, coppia di sposi al pronto soccorso

  • Gli preleva 8 euro al giorno di nascosto per mesi e gli prosciuga la carta. Aretino truffato

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Croce in spalla macina chilometri: l'ex carcerato che salva i giovani di strada

  • Auto fuori strada, 21enne in codice rosso a Careggi

  • Estasi amaranto a Viterbo con Belloni e Pelagatti (2-0). L'Arezzo è in semifinale

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento