MontevarchiNotizie

Contributo affitti: pubblicata la graduatoria provvisoria

L’obiettivo è quello di sostenere le famiglie a basso reddito o con la presenza di componenti invalidi per scongiurare morosità o sfratti

Sul sito del comune di Montevarchi è stata pubblicata la graduatoria provvisoria degli aventi diritto al contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione, ai sensi della legge 431/98 per l’anno 2019 nonché l’elenco provvisorio degli esclusi.

L’obiettivo del contributo è proprio quello di sostenere le famiglie a basso reddito o con la presenza di componenti invalidi,  al pagamento dell’affitto per tentare di scongiurare ipotesi di morosità o di sfratti.

Entrambi gli elenchi sono consultabili nella sezione “Bandi e concorsi – bandi emessi – procedura in corso” alla voce “Bando unico per l'assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione anno 2019 - Graduatoria provvisoria”.

La graduatoria provvisoria degli ammessi  pubblicata è definita secondo le fasce di reddito e l’ordine decrescente dell’incidenza canone /ISE. 

Un secondo elenco pubblicati nella stessa pagina si riferisce invece alle domande escluse dal benefico per insufficienza o non validità di documentazione ovvero non ammesse per  i valori ISE ed ISEE superiori a quelli previsti dal bando. In tutto si contano 23 domande escluse a fronte invece di 102 domande ammesse al beneficio.

Per tutelare il diritto alla privacy, nella graduatoria degli ammessi e nell’elenco degli esclusi non sono riportati i nominativi dei partecipanti  ma esclusivamente il numero di protocollo attribuito a ciascuna domanda e comunicato ai richiedenti.

Avverso tali graduatorie provvisorie è possibile presentare ricorso, utilizzando l’apposito modulo (D-ricorso) inserito nella pagina di pubblicazione della graduatoria, entro e non oltre sabato 12 ottobre 2019 purché le motivazioni attengano a situazioni soggettive ed oggettive esistenti alla data di pubblicazione del bando.

L’istanza di ricorso può essere consegnata allo sportello protocollo dell’urban center InComune, in via dei Mille n.7 (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30), oppure può essere inviata per posta (NON fa fede la data di spedizione) all’indirizzo: Ufficio Casa del Comune di Montevarchi, presso l’ Urban Center InComune, Via dei Mille n.7, 52025 Montevarchi (AR).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Io sto con Walter". Pioggia di adesioni, dopo Sofri arriva la solidarietà di Scanzi: "Tieni duro"

  • Schianto fra auto, sette feriti: bimbo di 4 anni gravissimo. Altri due bambini coinvolti

  • Lieve scossa di terremoto ad Arezzo: epicentro nella zona di Olmo

  • Schianto lungo la regionale 71: strada temporaneamente chiusa. Due feriti

  • Guida 2020 de L'Espresso: due ristoranti della provincia di Arezzo con il "cappello". Tutti i top della Toscana

  • Scossa di terremoto nell'Aretino: 2,7 gradi della scala Richter

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento