MontevarchiNotizie

Contributi affitto, prosegue il bando unico

Fino alle ore 12.30 di venerdì 26 luglio è possibile presentare domanda. Ecco come presentarla e dove

Dal 24 giugno è uscito il bando relativo ai contributi dell’affitto per l’anno 2019 per il comune di Montevarchi. Il bando è annuale ed è rivolto ai cittadini provvisti di un contratto di affitto regolarmente registrato, e che rispondano a determinati requisiti di reddito specificati.

Possono presentare domanda i cittadini del comune di Montevarchi che abbiano residenza anagrafica nell’alloggio per il quale è stipulato il contratto di locazione ed è aperto ai cittadini italiani, ai comunitari e extracomunitari. Questi ultimi devono presentare anche una certificazione delle autorità del paese di origine, oppure del consolato o ambasciata, in lingua italiana o tradotta in italiano, che attesti che tutti i componenti maggiorenni del nucleo familiare non possiedono alloggi nel loro paese. In caso di titolarità pro quota si deve produrre analoga certificazione che attesti l’indisponibilità dell’alloggio.

Nel caso risultasse insufficiente la dotazione finanziaria, il comune di Montevarchi si riserva di applicare eventuali riduzioni sul contributo teorico spettante al fine di una maggiore redistribuzione delle risorse, eventualmente comprendendo anche gli utenti collocati in fascia “B”. Inoltre, in ottemperanza a quanto disposto dalla regione Toscana, l’erogazione del contributo non potrà essere inferiore al 10% del canone di locazione annuo e in ogni caso non inferiore a € 200,00. Il comune di Montevarchi ha comunque deliberato un tetto massimo di € 400,00 come contributo annuo. Pertanto la collocazione nella graduatoria non comporta automaticamente il diritto all’erogazione del contributo teorico riconosciuto.

E' possibile presentare domanda fino alle ore 12.30 di venerdì 26 luglio.

Questa, su appositi modelli prestampati, come pure il bando, sono reperibili, sul sito internet del comune www.comune.montevarchi.ar.it, nello spazio "bandi e concorsi" alla voce bandi.

La domanda dovrà essere presentata o all’ufficio “incomune” di Montevarchi e fino a mercoledì 24 luglio anche all’ufficio “incomune” di Levane.


 

Potrebbe interessarti

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Ragno violino, come riconoscerlo e come difendersi dal morso

  • I 5 errori da evitare quando si arreda casa

  • Come allontanare gli scarafaggi

I più letti della settimana

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Carta d'identità elettronica obbligatoria: ecco come ottenerla

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Va a sbattere contro un muro: soccorso con Pegaso

  • Scontro auto motorino, 15enne trasferito alle Scotte con Pegaso

  • Donna travolta da un'auto, attivato Pegaso

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento