rotate-mobile
Montevarchi

Consiglio comunale. Ordine del giorno e dei lavori per il Comune di Montevarchi

Martedì 30 maggio alle ore 14 il presidente Claudio Rossi ha convocato la seduta del consiglio comunale di Montevarchi presso la nuova sala del Palazzo del Podestà. Questo l’ordine del giorno dei lavori. Dopo l’apertura della seduta e la...

Martedì 30 maggio alle ore 14 il presidente Claudio Rossi ha convocato la seduta del consiglio comunale di Montevarchi presso la nuova sala del Palazzo del Podestà.

Questo l’ordine del giorno dei lavori. Dopo l’apertura della seduta e la nomina degli scrutatori, si passerà alle eventuali comunicazioni ai sensi dell'art. 56 comma 7, del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale. Al 3° punto è prevista la presentazione di interrogazioni da parte dei Consiglieri Comunali. Il 4° punto riguarderà le mozioni, e il 5° punto gli ordini del giorno. Il 6° punto riguarda l’approvazione del regolamento comunale per lo svolgimento di attività di volontariato nelle strutture e nei servizi del Comune. Il 7° punto prevede l’approvazione del regolamento sui servizi educativi per la prima infanzia. L’8° punto prevede l’affidamento a Pluriservizi dell’attività di mensa all’interno dell’asilo “La coccinella”.

Sempre in tema di ristorazione scolastica al 9° punto è previsto l’approvazione del nuovo regolamento sul servizio mensa, mentre il punto 10 affronterà il tema dell’approvazione di nuovi articoli per quanto concerne il regolamento di trasporto scolastico. L’11° punto tocca un tema urbanistico con l’approvazione di una variante all’interno dell’area di trasformazione denominata “Buresta”. Infine il 12° punto è dedicato alla modifica dell’art. 82 dello Statuto Comunale. Un Consiglio Comunale ricco di argomenti ai quali si aggiungono anche 6 mozioni.

La prima è presentata dal Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle a firma di Carlo Norci e richiede l’abbattimento delle barriere architettoniche poste all’ingresso del Comando di Polizia Municipale in piazza Umberto I°, impegnando Sindaco e Giunta a a far costruire nel più breve tempo possibile una rampa per l'accesso agevolato per tutti coloro che ne abbiano bisogno .

La seconda mozione a firma dei Consiglieri Paolo Ricci e Fabio Camiciottoli del Gruppo Consiliare Avanti Montevarchi, riguarda l’utilizzo istituzionale del Palazzo del Podestà ed intende impegnare il Sindaco ad impartire specifici indirizzi agli uffici affinché in breve tempo siano individuati all’interno del Palazzo del Podestà degli idonei spazi da mettere a disposizione degli eletti e delle sue articolazioni idonei spazi e siano costituiti i necessari uffici amministrativi di supporto all’attività Istituzionale dell’organo elettivo. Nella stessa mozione si invitano il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale a presentare un regolamento per l’uso del Palazzo del Podestà da parte dei gruppi consiliari, dei singoli membri del Consiglio nonché delle varie articolazioni istituzionali. Infine si impegna il Presidente del Consiglio a favorire la discussione del giacente regolamento delle pagine web dei gruppi Consiliari affinché possa essere approvato quanto prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale. Ordine del giorno e dei lavori per il Comune di Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento