MontevarchiNotizie

Cappelletti, una regata a favore della legalità

Il velista montevarchino in Sardegna per il varo di Fotodinamico, la barca dell'associazione New Sardiniasail che si occupa del recupero di minori con pendenze penali. Parteciperà alla regata RomaX2

Francesco Cappelletti, originario di Montevarchi, ha raggiunto la Sardegna per il varo di Fotodinamico. La barca dell'associazione New Sardiniasail - si occupa del recupero di minori con problemi penali in collaborazione con il Dipartimento di Giustizia di Cagliari – il 6 aprile parteciperà alla regata Garmin Marine Romax2, partenza dal porto laziale di Riva di Traiano. Al timone Simone Camba, presidente dell'associazione, e Francesco Cappelletti, unico italiano che ha partecipato all'ultima edizione del Golden Globe Race. La RomaX2 è una delle regate più impegnative del panorama italiano, circa 500 miglia lungo il Tirreno.

“Sarà una grande esperienza agonistica e sportiva - sottolinea il presidente Simone Camba - ma anche di formazione per i ragazzi che hanno lavorato e parteciperanno alla preparazione della barca. Inoltre potranno imparare tanto da Francesco Cappelletti che dopo l'esperienza oceanica ha scelto di salire a bordo di Fotodinamico con New Sardiniasail”.

Soddisfatto di questa nuova impresa Francesco Cappelletti che ha conosciuto Simone Camba e New Sardiniasail all'evento "Vite da Mare” organizzato dal coordinamento di 13 tra circoli Fiv e associazioni veliche cagliaritane che vogliono promuovere la vela in Sardegna: “Una bella emozione lavorare e collaborare con Simone e i ragazzi in questa preparazione ad una regata che affronteremo con grande impegno”.

La partecipazione alla regata è stata resa possibile dal main sponsor Fotodinamico e dagli sponsor tecnici ovvero Raymarine, Osculati, Lombardini Marine, nel 2019 si sono associate due aziende italiane che credono nel progetto: Bamar che ha fornito soluzioni tecnologiche per l'avvolgimento delle vele e Slam che si occuperà dell'abbigliamento tecnico dell'equipaggio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Calcio

    La Cava prepara azioni legali: "Riconosciuto l'aggressore"

  • Calcio

    Semifinali playoff: quattro ipotesi per l'Arezzo. Alle 11 il sorteggio

  • Incidenti stradali

    Incidente alla rotatoria di Olmo, traffico in tilt e strada chiusa. Ferito un 26enne

  • Attualità

    Sorrisi dalla Sierra Leone: così l'ultimo viaggio di Solidarietà In Buone Mani Onlus

I più letti della settimana

  • Fuori strada dopo le nozze, coppia di sposi al pronto soccorso

  • Gli preleva 8 euro al giorno di nascosto per mesi e gli prosciuga la carta. Aretino truffato

  • Sagre e feste paesane: un calendario completo per non perderne nessuna

  • Croce in spalla macina chilometri: l'ex carcerato che salva i giovani di strada

  • Auto fuori strada, 21enne in codice rosso a Careggi

  • Estasi amaranto a Viterbo con Belloni e Pelagatti (2-0). L'Arezzo è in semifinale

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento