MontevarchiNotizie

Cappelletti, una regata a favore della legalità

Il velista montevarchino in Sardegna per il varo di Fotodinamico, la barca dell'associazione New Sardiniasail che si occupa del recupero di minori con pendenze penali. Parteciperà alla regata RomaX2

Francesco Cappelletti, originario di Montevarchi, ha raggiunto la Sardegna per il varo di Fotodinamico. La barca dell'associazione New Sardiniasail - si occupa del recupero di minori con problemi penali in collaborazione con il Dipartimento di Giustizia di Cagliari – il 6 aprile parteciperà alla regata Garmin Marine Romax2, partenza dal porto laziale di Riva di Traiano. Al timone Simone Camba, presidente dell'associazione, e Francesco Cappelletti, unico italiano che ha partecipato all'ultima edizione del Golden Globe Race. La RomaX2 è una delle regate più impegnative del panorama italiano, circa 500 miglia lungo il Tirreno.

“Sarà una grande esperienza agonistica e sportiva - sottolinea il presidente Simone Camba - ma anche di formazione per i ragazzi che hanno lavorato e parteciperanno alla preparazione della barca. Inoltre potranno imparare tanto da Francesco Cappelletti che dopo l'esperienza oceanica ha scelto di salire a bordo di Fotodinamico con New Sardiniasail”.

Soddisfatto di questa nuova impresa Francesco Cappelletti che ha conosciuto Simone Camba e New Sardiniasail all'evento "Vite da Mare” organizzato dal coordinamento di 13 tra circoli Fiv e associazioni veliche cagliaritane che vogliono promuovere la vela in Sardegna: “Una bella emozione lavorare e collaborare con Simone e i ragazzi in questa preparazione ad una regata che affronteremo con grande impegno”.

La partecipazione alla regata è stata resa possibile dal main sponsor Fotodinamico e dagli sponsor tecnici ovvero Raymarine, Osculati, Lombardini Marine, nel 2019 si sono associate due aziende italiane che credono nel progetto: Bamar che ha fornito soluzioni tecnologiche per l'avvolgimento delle vele e Slam che si occuperà dell'abbigliamento tecnico dell'equipaggio.

Potrebbe interessarti

  • Sigarette addio: trucchi e consigli per smettere di fumare

  • Le Vertighe: la storia del santuario e dell'immagine di Maria, patrona dell'autostrada

  • Prima di partire per un lungo viaggio...non dimenticare queste 8 cose

  • Come pulire il pelo dei nostri amici a quattro zampe. I consigli

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • E' morta Nadia Toffa, l'abbraccio di Jovanotti: "Bastava un attimo per volerti bene"

  • Schianto tra due auto, feriti due ventenni

  • Trovato all'alba in piazza Sant'Agostino il 33enne scomparso

  • Cade dalle scale di un locale, grave un 66enne

  • Che Arezzo: la Roma vince 3-1, ma solo nella ripresa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento