MontevarchiNotizie

Camiciottoli: "Unirsi per dire no all’ubicazione di un impianto di trattamento rifiuti liquidi e fanghi a Levanella"

"Chiedo alla Lega Nord che sia coerente con quello che ha sostenuto a Chiusi"

"All’ultimo Consiglio Comunale ho posto l’interrogazione per porre il tema sul possibile impianto di trattamento rifiuti liquidi e fanghi a Levanella per avere chiarimenti in merito perché trovavo singolare che, di fronte ad una legittima azione di sviluppo perseguita da un privato, non vi fosse stata, da parte del sindaco che ha tra l’altro la delega all’urbanistica nessun tipo di dibattito e, cosa che da Consigliere Comunale considero più grave, nessuna comunicazione in merito". Così Fabio Camiciottoli interviene sull'argomento che in questi giorni sta infiammando il dibattito Montevarchino.

"Ritengo che scelte di sviluppo urbanistico di così forte impatto ed importanza, in una zona tra l’altro in cui vi è presente già una centrale a biomasse ed importati industrie che negli ultimi anni hanno ampliato le superfici di produzione, credo, come mi sembra di cogliere dalla documentazione, che non possano prendere avvio senza un preventivo coinvolgimento dei cittadini, delle associazioni, dei movimenti e delle forze politiche che siedono in quel Consiglio Comunale che rappresentano l’organo deputato alla programmazione e allo sviluppo territoriale.

Sono convinto che ubicare un impianto del genere al Bivio di Caposelvi sia, da un punto di vista ambientale ed urbanistico, una scelta sbagliata e da questo punto di vista come Consigliere Comunale mi muoverò con azioni Istituzionali affinché sia evitato quanto traspare dalla lettura di quel poco che si reperisce in rete.

Auspico anche che tutti i soggetti organizzati nonché i cittadini si muovano per scongiurare questo tipo di sviluppo. In modo particolare, fin da subito, invito i rappresentati della Lega Nord #CasucciMarco e #NisiniTiziana, che nei mesi scorsi si sono battuti contro l’apertura di un impianto simile di Acea a Chiusi, ed il loro Consigliere Comunale #PesucciAndrea ad aderire a questa iniziativa in tutela di Levanella, Levane e Montevarchi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio in lutto, si è spento Giuseppe Rizza

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Coronavirus: 2 decessi, 1 nuovo caso, 3 guarigioni. Il quadro toscano

  • Coronavirus, in Toscana 19 nuovi contagi in un giorno: 11 appartengono ad un unico cluster

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento