rotate-mobile
Montevarchi

Bando per i contributi affitto 2017: come richiederli a Montevarchi

Lunedì 29 maggio esce il bando relativo ai contributi dell’affitto per l’anno 2016. Previsto dalla L.431/1998 e successive modificazioni, il bando è annuale ed è rivolto ai cittadini provvisti di un contratto di affitto regolarmente registrato...

Lunedì 29 maggio esce il bando relativo ai contributi dell’affitto per l’anno 2016. Previsto dalla L.431/1998 e successive modificazioni, il bando è annuale ed è rivolto ai cittadini provvisti di un contratto di affitto regolarmente registrato, che non siano titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su altro alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare e che rispondano a determinati requisiti di reddito specificati nel bando.

Possono presentare domanda i cittadini del Comune di Montevarchi che abbiano residenza anagrafica nell’alloggio per il quale è stipulato il contratto di locazione. Il bando è aperto ai cittadini italiani, ai comunitari e extracomunitari. A questi ultimi, tuttavia, è richiesta la residenza da almeno 10 anni nel territorio nazionale o da almeno 5 nella medesima regione.

I cittadini extracomunitari devono presentare anche una certificazione delle autorità del Paese di origine, oppure del consolato o ambasciata del Paese di origine, in lingua italiana o tradotta in italiano, che attesti che tutti i componenti il nucleo familiare non possiedono alloggi nel loro Paese. In caso di titolarità pro quota si deve produrre analoga certificazione che attesti l’indisponibilità dell’alloggio. A partire da lunedì 29 maggio e fino alle ore 13 di mercoledì 28 giugno è possibile presentare domanda. Questa, su appositi modelli prestampati, come pure il bando, sono reperibili, sul sito internet del comune www.comune.montevarchi.ar.it, nello spazio bandi e concorsi alla voce bandi.

La domanda dovrà essere presentata o all’Ufficio “incomune” di Montevarchi e fino al 16 giugno all’Ufficio “incomune” di Levane (aperto il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30). Presso l’Ufficio “incomune” di Montevarchi, collocato all’interno dell’Urban Center in via dei Mille n.7, è possibile poter prenotare già da ora un appuntamento per la predisposizione della domanda.

Gli appuntamenti saranno possibili fino al 28 giugno nei seguenti giorni ed orario: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12. E’ possibile prenotare un appuntamento anche telefonicamente chiamando il numero 055.9108246. Si ricorda di fare attenzione ai documenti richiesti (certificazione Isee, contratto di affitto con registrazione annuale, copia ricevute pagamento affitto fino ad oggi pagate, ecc….).

Invitiamo dunque le persone interessate a telefonare al numero 055.9108246 o a recarsi sia allo sportello di Montevarchi che di Levane per la prenotazione dell’appuntamento già da subito, in modo tale che ciascuna delle persone interessate avrà un tempo congruo a disposizione per la compilazione della domanda, aiutate da addetti appositamente formati. Presso gli uffici potranno ricevere anche uno stampato indicante tutte le informazioni necessarie sui documenti da presentare al momento della presentazione della domanda. Per ulteriori informazioni sono disponibili gli Uffici “incomune” di Montevarchi (Urban Center) in via dei Mille n. 7 - aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, tel. 055/9108246 – e di Levane in Via Leona n. 114 - aperto fino al 16 giugno il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30, tel. 055/9180431 – e l’Ufficio Casa il giovedì dalle ore 9 alle ore 13, tel. 055/9108284/9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per i contributi affitto 2017: come richiederli a Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento