MontevarchiNotizie

“Il Cerchio” e “Il Piccolo Principe” riaprono i battenti: al via le attività

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, piazza Garibaldi 4, Montevarchi,  tel. 055 9108340

Da lunedì 2 dicembre ripartono a pieno ritmo le attività dei centri socio-educativi “Il Cerchio” e “Il Piccolo Principe” per i bambini e i ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria di I° di Montevarchi. Le attività sono organizzate dal Comune di Montevarchi che attraverso le due diverse sedi, il Cerchio in via Leonardo da Vinci e il Piccolo Principe nella frazione di Levane in via Leona, assicura l’offerta su tutto il territorio montevarchino.

Ogni pomeriggio i piccoli studenti nei due centri studieranno e svolgeranno i compiti scolastici in gruppo e potranno partecipare anche tante attività ludico ricreative e laboratori didattici. Tra questi sono previsti laboratori linguistici, ambientali  ed artistici, per stimolare attitudini e potenzialità dei bambini.

Le iscrizioni al Cerchio e al  Piccolo Principe saranno aperte da martedì 26 novembre e potranno effettuarsi presso l’Urban Center (Ufficio Incomune) in via dei Mille, 7 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 e presso l’URP Incomune di Levane il mercoledì e il venerdì sempre nella stessa fascia oraria. Le iscrizione rimarranno aperte fino a completamento dei posti disponibili; le domande saranno accolte seguendo l’ordine di arrivo al protocollo del Comune.  I giorni di frequenza indicati al momento delle iscrizioni non potranno essere cambiati fino a marzo 2020.

La richiesta di una ulteriore agevolazione sul costo della tariffa per la frequenza al Centro Socio-educativo, per l’a.s. 2019-2020, potrà essere effettuata presso il Servizio Sociale del Comune di Montevarchi (piazza G. Garibaldi, 4 – tel: 055/9108268) previo appuntamento telefonico da prendere entro e non oltre il 06.12.2019 presentandosi muniti di certificazione di ISEE in corso di validità.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, piazza Garibaldi 4, Montevarchi,  tel. 055 9108340.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Delirio in fabbrica ad Arezzo: operaio impugna il martello contro il collega. Licenziato

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento